Descrizione
UV chiarificano l’acqua con l’aiuto della radiazione UV-C. Questa radiazione UV-C uccide alghe galleggianti, protozoi e batteri e garantisce acqua cristallina.
Istruzioni di sicurezza: La radiazione UV-C generata dalle lampade speciali è pericolosa. Prima di eseguire lavori di pulizia o manutenzione è indispensabile staccare la spina di alimentazione. Il contatto diretto con la pelle o con gli occhi può causare danni. Prima di accendere il dispositivo, assicurarsi che l’acqua scorra all’interno del dispositivo per evitare danni dovuti alla temperatura. Se utilizzati all’aperto, questi dispositivi devono essere protetti dal gelo in inverno. Si consiglia di smontare il chiarificatore UV-C.
ATTENZIONE: non utilizzare mai il dispositivo sott’acqua!
Collegamento: la fornitura comprende ugelli per tubi a gradini che vengono accorciati a seconda delle dimensioni del tubo utilizzato. Le connessioni girevoli consentono un facile montaggio. Assicurati che lo scarico sia nel punto più alto per evitare bolle d’aria nell’alloggiamento.
Pulizia e manutenzione: le lampade UV-C hanno una durata di circa 8000 ore di funzionamento e devono essere sostituite regolarmente. Si consiglia di cambiare annualmente (preferibilmente in primavera) gli emettitori e di pulire contemporaneamente il vetro al quarzo. Spegnere il dispositivo e interrompere l’alimentazione dell’acqua. Ora aprire il raccordo del tubo inferiore e svuotare completamente l’alloggiamento. Ora apri con attenzione il tappo a vite sul lato del dispositivo.