Descrizione
Wfp-200 è un filtro biologico realizzato in PP spessore 10mm, ideale per moving bed o come camera statica su laghetti o koi pond.
Il processo di filtraggio a letto mobile è anche chiamato processo a letto fluido. Questo processo viene utilizzato nel trattamento delle acque reflue industriali e nei sistemi di acquacoltura. Nel processo a letto mobile, il materiale del filtro viene fatto roteare soffiando aria. Quando si tratta di materiale filtrante, viene fatta una distinzione tra una superficie protetta e una non protetta.
Ciò significa: la superficie non protetta è la superficie interna ed esterna del mezzo filtrante. Superficie protetta significa che è protetta solo la superficie interna del materiale del filtro. Nel processo a letto mobile, il materiale del filtro viene spostato attraverso l’aria e sfrega l’uno contro l’altro. Questo rimuove ripetutamente i batteri che si sono depositati all’esterno sul materiale filtrante. Quando si sceglie il materiale del filtro, è necessario prestare assolutamente attenzione alla superficie protetta quando si utilizza il metodo del letto mobile. Al fine di evitare un alto livello di contaminazione del materiale filtrante, è molto importante utilizzare un buon sistema di pulizia meccanica dell’acqua (filtro a tamburo, ecc.).
Se solo il 40% del volume d’acqua viene riempito con il mezzo filtrante, è possibile un’efficace rotazione del materiale filtrante per questo consigliamo massimo 200 litri Biocarrier
Il Bio filtro viene fornito di coperchio, è ideale in combinazione con il tamburo HF30 per laghetti fino a 25.000 litri
Dettagli tecnici:
Materiale PP spessore 10 mm
Compreso coperchio
Materiale filtrante non compreso nel prezzo
Dimensioni: 1000x500x1000 mm
Per Hel-x 13