Descrizione
BiotaComplete è una nuova formula di batteri con nutrizione e minerali appositamente sviluppata per BiotaBacterialActivator. I batteri nel BiotaComplete sono batteri presenti in natura appositamente selezionati che garantiscono un’acqua del laghetto limpida e sana.
I batteri abbattono lo sporco e il fango. Riduce il carico patogeno. Fornisce meno stress ai pesci riducendo il carico organico. Il BiotaComplete include Bacillus subtilus, bacillus spec. E altri 10 diversi ceppi di batteri benefici appositamente selezionati per l’attivazione nel Biota BacterialActivator.
Batteri coltivati biota-completi nel Biota BacterialActivator.
La maggior parte dei tipi liquidi di prodotti batterici disponibili nell’industria contengono pochi o nessun vero batterio nitrificante. Invece, fanno affidamento sulla loro capacità di mantenere livelli accettabili di ammoniaca fino a quando i batteri Nitrosomonas e Nitrobacter presenti in natura non possono riprodursi. Devono essere considerati aiuti alla nitrificazione biologica.
BiotaComplete contiene batteri Nitrobacter insieme a ceppi batterici eterotrofi. I ceppi batterici coltivati nel Biota BacterialActivator danno un enorme impulso alla nitrificazione introducendo più di due colture pure di Nitrosomonas e supportando i batteri nitrificanti. Questi accelerano il processo di nitrificazione. I livelli di ammoniaca e nitriti vengono ridotti rapidamente e significativamente a livelli di sicurezza.
I veri batteri nitrificanti sono strettamente autotrofi aerobici. Possono utilizzare solo azoto da fonti inorganiche come ammoniaca e nitriti. Nitrosomonas (batteri di ossidazione dell’ammoniaca) e Nitrobacter (batteri di ossidazione dei nitriti) sono i più comuni.
• i batteri eterotrofi sono generalmente considerati come degradatori dei fanghi organici. Sono principalmente dei generi Bacillus e Pseudomonas. La maggior parte di questi sono anaerobici facoltativi, il che significa che possono funzionare con o senza ossigeno. Svolgono funzioni completamente diverse a seconda della quantità di ossigeno disciolto presente. Questi sono estremamente adatti nei filtri a perline poiché il contenuto di ossigeno varia notevolmente qui.
I ceppi di bacillo producono vari enzimi che a loro volta fungono da catalizzatori per l’azione degli altri batteri.
• I “nitrificatori” eterotrofi preferiscono ottenere il loro azoto da fonti organiche, come i rifiuti organici in decomposizione. Coloro che possono convertire l’ammoniaca lo fanno solo quando una fonte di azoto organico non è disponibile. È improbabile che ciò accada in un acquario o in uno stagno in cui sono presenti i pesci. • I “nitrificanti” eterotrofi in generale non possono utilizzare nitriti.
In Biota BacterialActivator coltivi i tuoi batteri freschi, la maggior parte dei quali sono Nitrosomonas e Nitrobacter. Per ottenere lo stesso tasso di conversione dell’ammoniaca, un prodotto concorrente costituito da “nitrificanti” eterotrofi, l’aggiunta di 10 volte questa quantità darebbe lo stesso risultato di quella coltivata nel Biota BacterialActivator. Nessuna quantità di “nitrificanti” eterotrofi può produrre rapidamente ammoniaca. abbassamento ..
• I “nitrificanti” eterotrofi possono lavorare anche in senso inverso, possono convertire il nitrato in nitrito, o ammoniaca, in particolare durante i periodi di bassi livelli di ossigeno disciolto. In uno stagno, questo può potenzialmente accadere durante le ore prima dell’alba o nella stagione calda.
I batteri in BiotaComplete hanno il seguente effetto:
✔ Riduzione / prevenzione di picchi elevati di nitriti e ammoniaca.
✔ Riduzione dei livelli elevati di nitrati.
✔ La scomposizione del materiale organico in situazioni sia povere di ossigeno che ricche di ossigeno.
✔ Supportare i batteri presenti producendo enzimi.